Estetica del Sorriso
L’estetica del sorriso non è da considerarsi un bisogno superficiale. Spesso, la morfologia di denti e gengive, così come il loro invecchiamento o deterioramento (anche a seguito di traumi), possono creare effetti di disagio molto importanti. Intervenire esteticamente sul sorriso, spesso significa anche restituire durevolezza ed igiene dentale.Ricostruzioni dentali estetiche
La ricostruzione dentale conosciuta anche come dental bonding è una procedura di odontoiatria estetica molto efficacie che utilizza il composito nel restaurare un dente danneggiato o nel migliorarne la forma irregolare tenendo conto dell’aspetto estetico finale.
Il composito, in ambito odontoiatrico, è costituito da resina epossidica unita ad altri elementi che come dei riempitivi minerali. Il risultato è una materia che simula perfettamente lo smalto dentale.
il paziente può ricorrere a questa procedura per ripristinare:
- una frattura che ha spezzato in una o più parti il dente
- una porzione di dente danneggiato da una grave carie
- l’erosione e abrasione dentale dovuta a sfregamento meccanico (bruxismo)
- un punto di contatto tra due denti
- il riavvicinamento di due denti
Faccette in ceramica
Le faccette dentali in ceramica sono dei rivestimenti che servono a coprire difetti o inestetismi di vario tipo: denti usurati, storti, sproporzionati.Questo intervento se effettuato da esperti, restituisce un sorriso completamente nuovo e naturale.
La correzione di difetti o inestetismi dentali mediante l’uso di faccette, è una pratica che fa parte della medicina estetica odontoiatrica. I tempi di applicazione sono molto rapidi e duraturi (oltre i 10 anni).Dental Più opera per realizzare faccette perfettamente performanti all’impronta del paziente, al loro corretto posizionamento, e all’ottima qualità dei materiali, per offrire un sorriso dal risultato estetico altamente naturale.
Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale professionale è una tecnica sicura ed efficace e può essere ripetuta nel tempo. Il risultato del trattamento varia ovviamente da caso a caso e in base alla struttura dei denti; una corretta igiene orale è comunque fondamentale per un risultato efficace e duraturo.
Questa nuova tecnica si avvale dell’utilizzo di gel sbiancanti professionali che si attivano accellerando il procedimento di sbiancamento grazie all’azione di speciali lampade a led o con il laser. Tutto il trattamento non richiede più di un ora.
E’ sicuro? Si. Lo sbiancamento dei denti, eseguito con la supervisione del proprio dentista, è risultato sicuro in studi clinici durati molti anni. Il trattamento consiste nella applicazione di un gel a base di perossido di carbammide, materiale usato in tutta sicurezza per far brillare il sorriso di milioni di persone in tutto il mondo.
Come funziona? Durante l’applicazione il perossido di carbammide si scinde e l’ossigeno penetra lo smalto e la dentina attivando l’azione sbiancante. La struttura dei denti non subisce alterazioni. Viene semplicemente schiarito il colore del dente.
Quanto tempo ci vuole? I risultati sono già visibili dopo la prima applicazione. Nei casi più resistenti si può fare un rientro o completare con un trattamento domiciliare.
Esiste qualche effetto collaterale? Nel corso della procedura di sbiancamento un minimo numero di persone potrebbe provare un aumento della sensibilità verso il caldo o il freddo. Ciò è temporaneo e può essere trattato con ibuprofen, o un prodotto analogo consigliato dal dentista. La sensibilità solitamente recede entro le prime 48 ore dal completamento della procedura di sbiancamento.
Quanto durerà? La durata del vostro risultato dipende essenzialmente da voi. Potrebbe essere definitivo. Praticate una buona igiene orale e spazzolatevi normalmente, specialmente dopo aver consumato cibi o bevande che macchiano, ed il vostro risultato potrebbe durare molti anni. Se usate sostanze macchianti quali caffè, tabacco e vino rosso potreste doler ricorrere a ritocchi periodici .